venerdì 22 maggio 2009

Visita a Villa Are

Un paradiso incontaminato sulle colline veronesi

E' a pochi chilometri dal caos cittadino che si estende un'area di 7 ettari dove la cooperativa sociale agricola “Villa Are”coltiva innumerevoli prodotti alimentari rispettando i metodi dell'agricoltura biologica.
Si tratta di una piccola azienda che dopo aver rispettato per tre anni rigorosamente natura e ambiente ha ricevuto la certificazione per la produzione del biologico nell'ottobre del 2008.
L'intento della cooperativa è quello di conservare un piccolo nucleo agricolo dove frutta, verdura e quant'altro vengono prodotti per salvaguardare la salute e il benessere del cliente. E' proprio infatti all'interno di quest'area che sorge un asilo nella cui mensa i bambini consumano solo ed esclusivamente prodotti bio; gli stessi genitori per far crescere i loro figli nella maniera più sana possibile, ogni giorno si recano in questa cooperativa per acquistare tutto ciò che essa propone..
Infatti nonostante le sue piccole dimensione i prodotti che offre sono molti. Vengono coltivati diversi tipi di frutta come ciliege, fichi, more, uva e giuggiole e altrettante varietà di verdure come lattuga, pomodori e patate. Vi sono ampie distese di ulivi che rendono il luogo ameno e affascinante. Infine vengono allevate galline e capre che producono uova e latte.

Giulio Deganello Saccomani

Fonte: visita alla cooperativa



Per altre foto clicca qui: flickr

Nessun commento:

Posta un commento