giovedì 28 maggio 2009

Mercatino del biologico

IL MERCATINO DEL BIOLOGICO
IN PIAZZA ISOLO A VERONA...


Si svolge ogni Giovedì dalle 8.00 alle 13.00 il mercatino che trasforma la Piazza in una vetrina per i prodotti biologici.
Non è un mercato molto vasto e raffinato ma mette in primo piano la relazione tra venditore e cliente. Quest'ultimo infatti ha sempre una diretta comunicazione e uno stretto contatto con il venditore il quale fedelmente gli propone una vasta scelta di prodotti a un giusto prezzo, rispettando le basi del commercio equo e solidale.Il mercatino è suddiviso in alcuni gazebi ciascuno dedicato a singoli prodotti.
Appena si entra nella piazza sulla destra si vende frutta e verdura, più avanti sempre sullo stesso lato troviamo formaggi e salumi, mentre sul lato opposto troviamo diversi tipi di miele e un gazebo con prodotti biologici confezionati come pasta, cereali, succhi ecc...
Parlando con i clienti sono emerse sempre valutazioni positive su qualità e prezzo dei prodotti e sulla disposizione logistica dei diversi stand.
Infine anche i venditori nonostante la crisi sembrano soddisfatti e contenti del fatto che i clienti inizino a capire l'importanza della salute e del rispetto dell’ambiente.










Giulio Deganello Saccomani
Fonti: (visita al mercatino)

Nessun commento:

Posta un commento