domenica 31 maggio 2009

LA CARNE BIOLOGICA

GLI ALLEVAMENTI BIOLOGICI:
UNA CARNE BUONA E GUSTOSA

La carne biologica è un prodotto buono e genuino al quale nulla di artificiale viene aggiunto per modificarne l'aspetto o il sapore,così come non trattati sono i foraggi e tutta l'alimentazione utilizzata negli allevamenti biologici.
L'allevamento degli animali infatti è inteso come completamento di un ciclo naturale che parte dalla coltivazione degli alimenti, per arrivare al loro utilizzo e consumo senza modificare l'equilibrio ambientale.
Inoltre agli animali sono offerte ampie aree di pascolo in modo da non sacrificare o modificare le loro abitudini per esigenze produttive.
L'alimentazione(come mais,orzo,soia e fieno) è studiata per garantire una crescita corretta evitando così disturbi e patologie causate da stress e forzature delle abitudini alimentari.
Il bestiame quindi si nutre di foraggi, cereali e vegetali coltivati rigorosamete secondo i metodi biologici. Questa salvaguardia dell'habitat naturale e dell'alimentazione dell'animale da origine ad una carne gustosa, di ottima consistenza e asciutta.
Dunque, l'obbiettivo della filiera è quello di garantire al cliente una carne di alta qualità controllata rigorosamente e certificata dagli Enti nazionali.

Giulio Deganello Saccomani

Fonte:( macelleria Carnesi Verona, via magellano n.11)



Nessun commento:

Posta un commento