lunedì 20 aprile 2009

La Casa Bianca diventa Biologica…

Una bella notizia per il mondo dell’agricoltura biologica!!


La notizia è apparsa su tutti i quotidiani, da adesso in poi nel giardino della casa bianca si coltiveranno ortaggi seguendo il metodo dell’agricoltura biologica. Abolendo quindi pesticidi e fertilizzanti chimici.
D’ora in avanti il presidente Obama e la sua famiglia consumeranno ortaggi bio di loro produzione; iniziativa voluta dalla First Lady Michelle Obama che ha accettato il consiglio di Alice Waters un’esperta gastronoma.
La decisione di coltivare verdure biologiche alla Casa Bianca è di aiuto per incentivare gli americani a consumare prodotti di stagione, sani e locali. Gli ortaggi raccolti dall’orto bio oltre a rifornire la tavola del Presidente verranno in parte donati all’associazione Miriam’s Kitchen, una mensa che si occupa di dare pasti ai senzatetto.
Questa iniziativa BIO presa dal Presidente degli Stati Uniti d’America deve essere di esempio a tutto il popolo americano abituato a mangiare prodotti poco sani.

Giulio Deganello

(Fonti: quotidiani nazionali)

1 commento:

  1. Vi segnalo un'inziativa promossa da Despar a sostegno dei prodotti Bio e Vi invito a visitare il sito www.mangiabio.it. Vi anticipo che il video è un po' irriverente....

    Buona giornata a tutti

    RispondiElimina